Salumificio Mancini Adriana

Lavorazione artigiana di carni suine insaccate

l fratelli Cioni Maurizio e Alberto, figli di Adriana Mancini, sono la terza generazione di una famiglia che si tramanda l’arte della norcineria toscana. Ancora oggi i loro salumi vengono prodotti secondo antiche consuetudini e ricette artigianali ponendo una particolare cura nella scelta delle carni, nella lavorazione e nella stagionatura. L’esperienza tramandata permette di creare prodotti con sapori inconfondibili, quali: il Salame Classico Toscano, il Salame Campagnolo, la Finocchiona, i salumi e salsicce stagionate al tartufo di San Miniato, i salumi di cinghiale e il Salame al Fungo Porcino. Nel nuovo stabilimento, grazie a nuovi macchinari e tecnologie di lavoro, abbiamo ampliato la nostra produzione di salumi e non solo, realizzando prodotti come il Mallegato, I fegatelli, la Porchetta, la Mortadella e il Prosciutto cotto.

Tutti i locali sono di nuova costruzione e muniti di tutti i requisiti igienico sanitari, idonei al riconoscimento ministeriale per il bollo CEE, garantiscono ancora di più la qualità. Togliendo dai salumi tutte le farine di latte ed i suoi derivati, togliendo il glutine e non usando O.G.M. siamo riconosciuti dall’Associazione Italiana Celiachia e dalla Spiga Barrata Service, che si occupa di prodotti senza glutine, dove siamo stati inseriti nel prontuario con otto specialità. Abbiamo deciso di applicare tali regole e normative a tutti i prodotti.

Lavorazione di carne suina insaccata e realizzazione di salsicce fresche e stagionate, Salame Classico Toscano, Finocchiona, salumi salsicce stagionate e lardo al Tartufo di San Miniato, salumi e salsicce stagionate di cinghiale, Salame al Fungo Porcino, Lardo stagionato, Mousse di lardo.

Novità:
Abbiamo introdotto nei nostri articoli anche i prodotti cotti: Porchetta, Arista, Fegatelli, Mortadella al pistacchio, Mortadella al tartufo e Prosciutto cotto

Nonostante il momento difficile che stiamo attraversando, usiamo solo ed esclusivamente carne toscana e nazionale per la realizzazione dei nostri prodotti, seguendo con attenzione tramite i nostri fornitori tutto il procedimento di allevamento dei suini.

Tutti i materie prime che utilizziamo sono SENZA GLUTINE e siamo certificati dal Marchio Spiga Barrata per 8 dei nostri prodotti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *